mercoledì 9 marzo 2011

PAPPA AL POMODORO NEL COCCIO



Bonjour mes amis!!!Rieccoci con una nuova ricettina che amo particolarmente perchè si adatta benissimo alla mia filosofia del non buttare nulla soprattutto una degli alimenti più cari all'uomo, il pane. Eccoci quindi alla pappa al pomodoro un concentrato di colore, salute e sapore. Che volete di più!?
Ingredienti x 4 pax
700 gr Polpa di pomodoro o passata, a scelta, una cipolla o rossa o bianca, 1 spicchio di aglio, olio peperoncino, 300\400 gr di pane raffermo, brodo vegetale o di pollo, olio sale, pepe
Preparazione
tagliate il pane a pezzettoni e ammollatelo con del brodo vegetale o di pollo, tagliate la cipolla e l'aglio, prendete se ce l'avete un' olla o una pentola di terracotta, io la consiglio perchè la cottura deve essere lenta e poi una volta pronta rimane calda a lungo. Fare soffiggere la cipolla e l'aglio in abbondante olio, aggiungere la passata di pomodoro a cui aggiungerete 1 bicchiere di acqua. Fare cuocere per 15 minuti, aggiungere tutto il pane ammollato e il peperoncino. Se risultasse troppo stretto bagnare con altro brodo. Amalgamare pomodoro e pane in modo da far risultare una bella pappa densa. Cuocere altri 15-20 minuti e mettere mezzo bicchiere di buon olio. Salare e pepare.
Bon Apetit!





1 commento:

Anonimo ha detto...

idea sfiziosa e semplice! brava!