domenica 13 marzo 2011

Fusilli in crema di cavolfiore e uovo



Amiche, amici, amicici! Ritorno dopo tanto con una figlia meravigliosa e 15 chili in più! Nonostante questo non mi è aimè passata il desìo di cucinar mangiar e ................
poetar, vabbè... Ho fatica a fare qualsiasi cosa naturalmente con la bimba quindi mi ritrovo a fare più che altro una cucina di quel che c'è in frigo e non abbaia. Quindi oggi a pranzo ho preparato quest ricetta che devo dire non è niente male soprattutto fa tanto bbbene.
Ingredienti x 2 pax
Fusilli: 230 gr, mezzo cavolfiore lessato, 2 spicchi di aglio, un uovo, olio pepe nero
Preparazione
Cuocere in acqua bollente la pasta, e lessare il cavolfiore lasciandolo molto cotto. Mettere in una padella due spicchi di alio con olio, fare imbiondire l'aglio, scolare il cavolo che ha cotto in pentola a pressione per 10 minuti. Versare il cavolo nella padella con l'aglio e spiaccicarlo con la forchetta alzare il fuoco fare insaporire e aggiungere 3 cucchiai di acqua di cottura, aprire un uovo direttamente nella padella mescolare il tutto versare la pasta e farla saltare con il condimento, aggiungere un poco di olio ancora dell'acqua di cottura e macinare una bella manciata di pepe nero.
Bon Apetit!

2 commenti:

Marco Torri ha detto...

buoni e salutari!!! per niente pesanti!!!

elerina ha detto...

thanks