Bienvenu mes amis!!! Eccoci ancora qui per una nuova ricetta leggera leggera che ho proposto un annetto fa per la vigilia di Natale ma è perfetta per questa estate che sta arrivando perchè leggera e molto profumata. Allora ecco gli ingredienti PER 4 PERSONE
1\2 kg di triglie di scoglio € 2
1\2 kg di scampi € 4
1 pompelmo
1 confezione di olive nere
un bicchierino di brandy
olio sale pepe salvia
PASSO 1 PULIZIA DELLE TRIGLIE E SCAMPI
Pulire il pesce è sempre stato un lavoraccio ma per chi è come me un'amante incondizionata di ogni tipo di pesce crostaceo ecc... il lavoro viene ripagato dal risultato! In questo caso cercate di realizzare dei filetti con le triglie quindi tagliate la testa ed evisceratele, pulite anche gli scampi.
PASSO 2 IL CONTORNINO DEI PESCI E INCARTOCCIAMENTO
Sbucciate il pompelmo e tagliatelo a fettine, tagliate le olive nere a tondini. In una ciotolina fate la salsina di condimento con il brandy, l'olio, il sale il pepe e un pò di salvia. Prendete dei quadrati di carta argento, alluminio, posizionate tre-quattro filetti di triglia, 3-4 scampi, le olive 2 fettine di pompelmo e due cucchiai abbondanti di succhino di condimento. Chiudete i cartocci e infornateli per 12-14 minuti a 180 °. Il cartoccio manterrà i sapori del pesce completamente.
Bon apetit!
1 commento:
Ricordo molto bene che la dolcezza delle fettine di Ananasso davano un plus a questo piatto! Ma brindiamo con delle bollicine!!
Posta un commento